Gita a Madonna di Tirano

Willy ♥ a Tirano - Madonna di Tirano
Willy ♥ a Tirano – Madonna di Tirano

Willy❤️ The maltese dog
Ciao a tutti amici, oggi come vedete nella foto,(tutti si divertivano a vedermi fare la marmotta 😊😁) sono andato in gita, Tirano non è lontana e specialmente d’estate con l’apertura del Passo della Forcola si può raggiungere in 40/50 minuti da Livigno, sempre però rispettando i limiti di velocità sopratutto in territorio svizzero, li sono piuttosto rigidi sui limiti e fioccano multe salate se non si rispettano esattamente come segnalato, la tolleranza è infatti quasi nulla, bisogna fare attenzione.
Andare a Tirano è una bella gita da fare sopratutto se il tempo non è bello e volete trascorrere una giornata alternativa alla montagna o allo shopping, fiore all’occhiello della cittadina è naturalmente il suo Santuario, nella foto mi vedete proprio davanti alla famosa basilica.
Il Santuario di Tirano sorge proprio nel punto dove si trova, il 29 settembre 1504, festa di S. Michele, la Vergine Maria apparve al beato Mario Homodei, salutandolo con le parole: “Bene avrai” e chiedendo espressamente la costruzione di un tempio in suo onore con la promessa di salute spirituale e corporale a chi l’avesse invocata. (fonte sito della diocesi di Como), per saperne di più cliccate il link.
Mi piace segnalarvi modi e luoghi alternativi, aiutarvi nel conoscere meglio la nostra zona o indicarvi gite e passeggiate, nonché, darvi qualche “dritta“,lo farò ancora se vi fa piacere, fatemelo sapere con i vostri commenti, così vado sul sicuro, d’accordo? Grazie a tutti di volermi bene😍❤️




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *